FAQ
FONDO PERSEO SIRIO
Puoi cliccare su questo link e seguire la procedura indicata.
Se vuoi esprimere il diniego, compila la modulistica per la manifestazione della volontà di non adesione secondo le modalità fornite dalla tua amministrazione.
Trascorso il termine di 6 mesi, se non avrai effettuato alcuna scelta, sarai iscritto per silenzio assenso a Fondo Perseo Sirio. Da questo momento avrai a disposizione un ulteriore periodo di 30 giorni entro il quale poter recedere dall’adesione “silente” secondo le istruzioni che ti saranno fornite dal Fondo. Trascorso questi ulteriori 30 giorni sarai a tutti gli effetti associato a Fondo Perseo Sirio.
Abbiamo attivato una mail dedicata con un team di assistenza apposito. Scrivici dal form di richiesta informazioni.
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
Trascorsi i 6 mesi riceverai una comunicazione dal Fondo Perseo Sirio che ti comunicherà l’adesione silente e il termine di altri 30 giorni per l’eventuale recesso.
Se il Fondo non ha inviato alcuna comunicazione, l’adesione silente non è ancora stata attivata. Ti consigliamo comunque di controllare la cartella spam e di verificare la correttezza dei recapiti forniti alla tua amministrazione.
No, la contribuzione e il relativo accantonamento della posizione partono dal momento dell’adesione al Fondo.
Se si vieni iscritti tramite silenzio assenso il Fondo comunica l’avvenuta iscrizione inviando sia una mail che un messaggio al cellulare, ai recapiti che vengono forniti al Fondo dall’amministrazione del lavoratore.
Gli aderenti silenti vengono iscritti al comparto garantito; dopo la scadenza del termine per esercitare il diritto di recesso è possibile modificare il comparto di investimento tramite l’area riservata.
Come compilare il modulo di adesione?
FONDO PERSEO SIRIO
Hai ancora dubbi?